powered by SIX Paynet SA & PostFinance SA

FAQ

Con l’e-fattura la protezione dei dati è garantita?

Tutte le banche nonché SIX Paynet SA e PostFinance SA sono tenuti per contratto a mantenere segreti i dati archiviati e a utilizzarli esclusivamente per garantire il servizio e-fattura.

Torna su

Con l’e-fattura la sicurezza dei dati è garantita?

L’e-fattura è parte integrante dell’e-banking, pertanto anche per essa valgono tutte le disposizioni di sicurezza e le linee guida relative alla protezione dei dati conformemente agli standard del settore. La sicurezza dei dati e della relativa trasmissione è importantissima nei sistemi e-fattura: per proteggere i dati vengono infatti impiegate tutte le moderne procedure secondo gli standard e-banking delle banche svizzere. Tutti i partner coinvolti sono tenuti per contratto a proteggere i sistemi e i dati archiviati.

Torna su

Le mie e-fatture vengono pagate automaticamente?

No, spetta a voi, con un clic del mouse, autorizzare il pagamento delle e-fatture nell’e-banking.

Alcune banche offrono la possibilità di impostare un’autorizzazione permanente per le e-fatture. In caso di interesse, chiedete direttamente alla vostra banca se potete impostare nel vostro e-banking autorizzazioni permanenti per le e-fatture.

Torna su

Posso rifiutare un’e-fattura nell’e-banking se ritengo che sia ingiustificata?

Sì, potete rifiutare un’e-fattura nell’e-banking con un clic del mouse. Siete pregati di mettervi in contatto con il vostro emittente di fatture per non ricevere un possibile sollecito.

Torna su

Per quanto tempo ho accesso al file PDF della mia fattura?

Il file PDF può essere scaricato per almeno 90 giorni tramite il vostro e-banking. In seguito l’e-fattura viene cancellata.

 

Torna su